TIRO A SEGNO NAZIONALE

Sezione di FAENZA (RA)

 

Risultati ottenuti dai nostri tiratori nel 2014:

 

Tiro a segno

Pranzo di Natale 2014 e gara della fortuna
Faenza (21 dicembre)


Col tradizionale Pranzo di Natale e la premiazione della “gara della fortuna” è terminata l’attività sportiva ed istituzionale per l’anno 2014 del Tiro a Segno Nazionale di Faenza.

Una trentina di commensali hanno fatto onore alla cucina del TSN e fatto da cornice ai premiati della gara.

Per la specialità “armi lunghe” vittoria di Gualtiero Fabbri, per le armi corte vittoria di Stelio Cappelli.
 

 

Tiro a segno

Ex Ordinanza - Trofeo d’Inverno 2014
Faenza (22-23 novembre)

 

Una vittoria per i tiratori faentini,

sugli scudi Edmondo Facchini con la carabina Western

 


Notevole partecipazione al tradizionale Trofeo d’Inverno organizzato dal TSN Faenza il 22 e 23 novembre riservato alle armi ex ordinanza e Western.

Per i padroni di casa una vittoria con Edmondo Facchini nella specialità “carabina Western” che precede i compagni di colore Francesco Fabbri e Daniele Mecati.

Gli altri piazzamenti dei faentini, i tre secondi posti di Gualtiero Fabbri, Daniele Mecati e Pier Paolo Poggiali e i tre terzi con Stefano Bassi, Alberto Rafuzzi e Ugo Bandini.

 

(va alla pagina con le foto - Classifiche)

 

 

Pranzo sociale 2014 - Festa del Tiro a Segno di Faenza
Faenza (16 novembre)


 
Tiro a segno e Circolo I Fiori, un ritorno alle origini,

a Giovanni Lorenzo il “Premio Provinciale al merito”

 


Il Tiro a Segno Nazionale di Faenza ha organizzato domenica 16 novembre al Circolo I Fiori il tradizionale pranzo conviviale per la festa sociale della sezione.

Tanti i convenuti in quello che può essere considerato a pieno titolo un “ritorno alle origini"; infatti, nel lontano 1861, a seguito del Regio Decreto che istituiva il tiro a segno nazionale, era proprio presso “I Fiori” che fu fondato il primo gruppo di praticanti il tiro a segno, confluito in seguito nel tiro a segno nazionale.

Nel corso del pranzo, sono stati premiati alcuni tesserati che si sono distinti nell’attività sportiva e nell’attività sociale.

Una targa di ringraziamento è stata consegnata ai soci Renzo Cefali e Fabio Teodori per l’impegno profuso a favore della sezione; per meriti sportivi sono stati premiati Monica Montanari, campionessa italiana bancari e Francesco Fabbri, campione italiano ex ordinanza UNVS, e la squadra di tiro ex ordinanza, campione italiano UNVS, Ivo Facchini, Gian Luigi Dirani, Renzo Cefali e Francesco Fabbri.

Al socio Giovanni Lorenzo è stato conferito il “Premio Provinciale al merito del Tiro a Segno”, per i trentacinque anni di tesseramento al TSN Faenza e di attività come dirigente, tecnico e tiratore agonista.

Presenti alla cerimonia l’assessore allo sport Maria Chiara Campodoni, il presidente del TSN Ravenna, Daniele Filipponi, il presidente dell’UNVS di Faenza Giovanni Massari e il presidente del Panathlon Faenza, Mauro Benericetti.

 

(va alla pagina con le foto)

 

 

Avancarica

Trofeo delle ceramiche
Faenza  (1-2 novembre)

 

Edizione record del tradizionale “Trofeo delle Ceramiche”,

tra i tanti tiratori blasonati presenti difende i colori di casa con una vittoria il faentino Edmondo Facchini


Si è disputato al poligono di Faenza l’uno e due novembre il tradizionale “Trofeo delle Ceramiche”, gara di tiro a segno con armi antiche e avancarica.

La gara, organizzata dalla compagnia faentina “L’Archibugio” in collaborazione col Tiro a Segno Nazionale di Faenza, ha visto in pedana una cinquantina di tiratori tra i più forti in campo nazionale e internazionale autori di ben centocinquantasei prestazioni nelle due giornate di gara.

La parte del leone se l’è aggiudicata il torinese Stefano Caruso, campione d’Europa 2011 in Finlandia, con due vittorie, pistola a 50 metri e pistola a 25 metri e un secondo posto nella specialità revolver.

Altri vincitori blasonati i milanesi Carlo Arrigoni, campione del mondo 2008 in Australia e Giuliana Casucci, campionessa europea in Spagna 2009 con una vittoria a testa, nelle specialità fucile Lamarmora e Bench Rest avancarica.

Le altre vittorie sono andate a Gian Mario Delvò di Casalmaggiore, nella specialità revolver e al tiratore di casa Edmondo Facchini nella specialità fucile Vetterli.

Per i padroni di casa, oltre alla vittoria di Facchini, due secondi posti con Francesco Fabbri e Daniele Mecati e un terzo posto ancora con Francesco Fabbri.

In concomitanza col Trofeo delle Ceramiche si è disputato il “Memorial Ezechiele Chiappa” patrocinato dalla ditta “Armi Chiappa” che ha messo in palio una pistola e un fucile ad avancarica, vinti dal faentino Roberto Marcuccio e da Fiorenzo Crepaldi di Este.

 

(va alla pagina con le foto) (Classifiche)

 

 

Avancarica

Campionato sociale 2014
Faenza (4-5 ottobre)


Si è disputato sabato 4 e domenica 5 ottobre il “campionato sociale 2014 d’avancarica” organizzato presso il poligono di Faenza dalla compagnia “L’Archibugio”.

Su tutti spicca Edmondo Facchini con due vittorie.

Gli altri vincitori di specialità, Francesco Fabbri, Gualtiero Fabbri e Daniele Mecati.

 

(Classifiche)
 

 

Tiro a segno

Campionato Italiano UNVS ex ordinanza
Vigevano (20-21 settembre)

 

Faenza sugli scudi nel Campionato Italiano UNVS ex ordinanza,

a Francesco Fabbri un titolo tricolore individuale,

per i faentini anche due secondi posti, un terzo e il tricolore a squadre

 



Bella affermazione dei tiratori faentini nel Campionato Italiano UNVS di tiro a segno con armi ”ex ordinanza”.

La gara disputata al poligono di Vigevano sabato 20 e domenica 21 settembre, organizzata dalla sezione UNVS e dal TSN Vigevano della città Ducale, ha visto primeggiare la squadra dell’UNVS di Faenza con Francesco Fabbri, Ivo Facchini, Gian Luigi Dirani e Renzo Cefali con punti 346, al secondo posto Torino p.ti 332 davanti ai padroni di casa dell’UNVS Vigevano, campioni in carica, con p.ti 323.

Nelle classifiche individuali, Francesco Fabbri si aggiudica il titolo di Campione d’Italia UNVS nella specialità “fucile semiautomatico” con p.ti 95/100 col compagno di squadra Ivo Facchini al secondo posto con p.ti 89/100.

Nella specialità “carabina trainer” Francesco Fabbri al secondo posto con p.ti 166/200 seguito da Gian Luigi Dirani, terzo con p.ti 157/200.

Nella specialità “fucile rip. manuale” Francesco Fabbri quarto con p.ti 92/100 e Ivo Facchini quinto con p.ti 91/100.

 

Squadra Faenza Franz Fabbri

 

 

Tiro a segno

Tournoi de l’Amitiè 2014
Bastià - Corsica (5-6-7 settembre)

 

Faenza vince le “Tournoi de l’Amitiè 2014”

Due vittorie e un secondo posto individuali, due vittorie

e un terzo posto a squadre per i tiratori faentini

 


Grande soddisfazione per il tiro a segno faentino per la vittoria conquistata in Corsica nell’edizione 2014 de le “Tournoi de l’Amitiè” disputato in Corsica, al poligono di Biguglia il 5-6-7 settembre.

Al termine delle gare in programma per i tiratori manfredi sono arrivate due vittorie individuali con Monica Montanari nella specialità “pistola grosso calibro” e di Alberto Lega nella specialità “pistola a m.10” e due secondi posti con Monica Montanari nella specialità “pistola sportiva” e Denis Capinera nella specialità “pistola a m.10”.

Nella classifica a squadre due vittorie e un terzo posto che hanno portato alla conquista del trofeo, al secondo posto i padroni di casa di Bastià, seguiti dai gemelli di Faenza di Schwabisch Gmund-Strassdorf e dai francesi di La Turbie.

Facevano parte della rappresentativa faentina, che partecipava grazie al sostegno dell’Agenzia Zama, anche Stefano Cavassi, Cristian Celotti, Stefano Castellari, il tecnico Salvatore Lacerenza e il vice presidente del tiro a segno Francesco Fabbri.

Al termine dei festeggiamenti, in un bel clima di amicizia e convivialità, Fabbri ha invitato i partecipanti alla prossima edizione de “Le tournoi de l’Amitiè” che sarà organizzata a Faenza nel primo fine settimana di settembre 2015.

 

(va alla pagina con le foto)

 

 

Tiro a segno

1° Memorial Lino Lucchesi
Faenza (19-20 luglio)

 

I tiratori faentini onorano la memoria di Lino Lucchesi

vincendo cinque delle sette specialità in programma

 


 

Nella prima edizione del “Memorial Lino Lucchesi”, organizzato il 19 e 20 luglio dal TSN Faenza per onorare la memoria di Lino, per oltre sessant’anni socio attivo del sodalizio di via San Martino, i tiratori di casa si sono aggiudicate cinque delle sette specialità in programma.

Due le classifiche vinte dai “forestieri”: nella specialità “revolver Western” vittoria del lughese Daniele Mecati e nella specialità “carabina ottica libera” vittoria di Nicola Lombardi di Marradi.

Le altre specialità hanno visto i faentini primeggiare, con Gian Franco Casadio (carabina trainer), Roberto Marcuccio (carabina western), Stefano Bassi (ex ordinanza rip. Manuale), Francesco Fabbri (ex ordinanza semiautomatica).

La specialità “fucile Mosin Nagant” valida per l’assegnazione del 1° Memorial Lino Lucchesi, è stato vinta da Ivo Facchini.

Alle premiazioni erano presenti i famigliari dell’amico Lino.

 

(Classifiche finali Memorial Lino Lucchesi)

 

 

Avancarica

Finale del campionato
Pisa (6 luglio)

 

Quattro podi per i tiratori faentini nelle finali del campionato d’avancarica

 


Da Pisa, dove il 6 luglio si sono disputate le finali del campionato italiano d’avancarica, i tiratori faentini tornano con un bottino di tutto rispetto: un secondo e un terzo posto individuale, un primo e un terzo a squadre.

Edmondo Facchini conquista il secondo posto nella specialità “fucile Pennsylvania” (fucile a pietra focaia a m.50) con p.ti 91/100 e con un pizzico di rammarico per aver disputato la prima parte della gara alla grande per poi calare leggermente nel finale subendo la rimonta del finanziere Marco Vaccheri di Saluzzo, al terzo posto il partenopeo Luigi Piscopo.

L’altro podio individuale grazie a Daniele Mecati, terzo nella specialità “revolver D.Malson” (revolver ad avancarica a m. 50) con p.ti 73/100 alle spalle della vincitrice a sorpresa Oriana Ferrari di Vigevano e del detentore del record italiano, il romano Renzo Signorini.

Nelle classifiche a squadre la compagnia faentina “L’archibugio” con Edmondo Facchini, Renzo Cefali e Francesco Fabbri conquista il titolo tricolore nella specialità “fucile Zouave” (fucile ad avancarica di origine militare, a 100 metri in piedi) una specialità presentata per la prima volta nel campionato

Sempre per i faentini, con Facchini, Cefali, Fabbri e Fabio Teodori, il terzo posto a squadre nella specialità “fucile Lamarmora” (stessa arma dello Zouave ma col bersaglio a 50 metri) dietro ai vincitori di Napoli e alla squadra di Torino.

Purtroppo la compagnia faentina si è vista strappare due record italiani che deteneva, il record individuale nella specialità Zuoave di Facchini di 86/100 migliorato di un punto da Vaccheri e il record a squadre nella specialità D.Malson (Fabbri Gualtiero, Danlele Mecati e Alberto Lega) migliorato dalla squadra di Vigevano.

 


 

 

Tiro a segno

Memorial Renato Cavina
Faenza (1 luglio)

 

Faenza si impone nell’incontro internazionale di tiro a segno e tiro a volo

con i gemelli di Rijeka

 


Sei vittorie su sei nelle classifiche individuali ed altrettante nella classifica a squadre per i tiratori faentini; non poteva essere festeggiato meglio il trentesimo anniversario del gemellaggio sportivo tra il tiro a segno di Rijeka e di Faenza.

Per l’occasione è stato ricordato Renato Gavina, uno dei fondatori di questo gemellaggio dedicandogli un piatto in ceramica della bottega Padovani.

Le vittorie sono state conquistate da Denis Capinera nella specialità P.10 con p. ti 378/400, Stefano Cavassi nella specialità fucile “Mosin Nagant” con p.ti 118/120, Francesco Fabbri nella specialità fucile “Garand” con p.ti 117/120, Daniele Mecati nella specialità tiro rapido col revolver avancarica con p.ti 86/100.

Nelle gare di tiro al piattello doppietta di Ivo Facchini che si impone nelle specialità “fossa olimpica” e “percorso di caccia” col medesimo punteggio, 43/45.

Facevano parte della delegazione fiumana, guidata dal presidente Raijko Samueli-Kacic anche tre dei pionieri che trent’anni fa parteciparono alla prima edizione del gemellaggio, Alekandar Vasiljev, Kornelij Cargonija e Ante Bruketa, ai quali è stata donata una ceramica di Maria Elena Boschi, festeggiati assieme ai veterani faentini di allora, Gabriele Montanari, Carlo Collina, Silvano Pirazzini e Nerio Bosi.

L’assessore allo sport del comune di Faenza, Maria Chiara Campodoni ha portato il saluto dell’Amministrazione comunale, la presidente dell’associazione Gemellaggi, Maria Rosaria Scolaro ha porto il benvenuto ai gemelli di Rijeka e il consigliere nazionale dell’UITS, Ivo Angelini ha portato il saluto del presidente nazionale Enfried Obrist ed ha partecipato alle premiazioni.

Un ringraziamento alla ditta MR73 di Roberto Marcuccio per il sostegno dato alla manifestazione.

 

 

Avancarica

Ultima gara di campionato
Vigevano (13-14-15 giugno)

 

Quattro podi per i tiratori faentini


Quattro podi per i faentini de LARC nell’ultima gara di campionato disputata a Vigevano il 13-14-15 giugno.
Per i tiratori faentini tre secondi posti conquistati da Edmondo Facchini nella specialità Pennsylvania, Zouave e porta Pia e un terzo posto di Francesco Fabbri nella specialità Vetterli.

 

 

Tiro a segno

Quinta gara federale regionale - Campionato regionale 2014
Bologna (31 maggio-1 giugno e 6-7 giugno)

 

Due vittorie e due podi per i tiratori faentini


Un titolo regionale e un terzo posto per i tiratori faentini nel campionato regionale disputato il 31 maggio e l'1, il 6 e il 7 giugno a Bologna.
Vince la gara e con essa il titolo regionale Monica Montanari nella specialità Pistola sportiva donne.

Per Denis Capinera il terzo posto nella specialità P.10 uomini.

 

 

Avancarica

6° Memorial Branko Nikolic
Rijeka (4 maggio)

 

Trasferta “dorata” per i tiratori faentini d’avancarica, a Rijeka

tre primi posti individuali, tre secondi e due terzi, una vittoria a squadre


Belle prestazioni per i tiratori faentini d’avancarica nel sesto “Memorial Branko Nikolic” disputato a Rijeka (Croazia) il 4 maggio.

Numerosi tiratori croati d’avancarica hanno risposto all’invito del presidente del club Frankopan, Ivica Suman, per cimentarsi al poligono “Vladimir Gortan” nel ricordo dell’amico Branko Nikolic.

La rappresentativa faentina, che ha partecipato grazie al sostegno della Pizzeria Felix, era composta da Edmondo Facchini, Renzo Cefali, Daniele Mecati e Francesco Fabbri.

Le proibitive condizioni atmosferiche, meno di dieci gradi di temperatura e la bora a quasi ottanta chilometri, hanno messo a dura prova la resistenza dei tiratori in pedana, doppiamente soddisfatti per i risultati ottenuti, nella specialità “Fucile Vetterli” vittoria di Francesco Fabbri con p.ti 93/100 e secondo posto di Edmondo Facchini.

In questa specialità era prevista la classifica a squadre vinta da Faenza.

Nella specialità “fucile Lamarmora”, dove non c’era il concorso a squadre, tripletta faentina con Edmondo Facchini vincitore con p.ti 86/100, al secondo posto Francesco Fabbri, terzo Renzo Cefali.

Nelle gare di arma corta la vittoria per Daniele Mecati, nella specialità “revolver Donald Malson” con p.ti 73/100, il secondo posto nella specialità “revolver Mariette” e il terzo nella specialità “pistola Kuchenreuter”.

Ha presenziato alle premiazioni Rajko Kacic, presidente delle tredici società di tiro a segno fiumane.


Tiro a segno

7° campionato italiano UNVS d’avancarica
Faenza (12-13 aprile)


Torino sbanca l’avancarica UNVS, sotto la Mole vanno

il titolo italiano a squadre e i tre titoli nazionali individuali

 


Nella 7ª edizione del Campionato Italiano UNVS d’avancarica, organizzato dall’UNVS e dal Tiro a Segno nazionale di Faenza, riservato alle armi antiche ad avancarica disputato sabato 12 e domenica 13, la squadra di Torino ha fatto la parte del leone con tre titoli individuali: due vinti dall’ex campione d’Europa di Hamina 2011, Stefano Caruso, nelle specialità “pistola avancarica” con p.ti 97/100 e “revolver avancarica” con p.ti 94/100 e Matteo D’Addetta nella specialità “fucile avancarica” con p.ti 93/100.

Nella classifica a squadre Torino, con Stefano Caruso, Matteo D’Addetta, Franco Portesani e Angelo Simone, s’impone col punteggio record della manifestazione, 283/300, davanti ai campioni in carica di Ravenna, 277/300, con Vigevano 271/300 al terzo posto, al quarto posto Faenza che precede Parma.

Nella classifica individuale di “pistola avancarica” troviamo dietro al vincitore Stefano Caruso, Dario Cortini di Ravenna e Stefano Melandri di Faenza.

Nella specialità “revolver avancarica” alle spalle di Caruso ma con lo stesso punteggio si piazza Fulvio Strocchi di Ravenna, al terzo posto Angelo Simone di Torino.

Nella classifica della specialità “fucile avancarica”, al primo posto Matteo D’Addetta, al secondo e terzo posto due faentini, Edmondo Facchini e Francesco Fabbri.

Il tiratore piemontese Stefano Caruso si è aggiudicato, come miglior risultato tecnico, il “5° Memorial Branko Nikolic” organizzato per ricordare un amico del TSN Faenza e dell’avancarica italiana; al vincitore è stato consegnato un piatto in ceramica dell’artista faentina Roberta Padovani.

L’assessore allo sport Maria Chiara Campodoni ha portato ai partecipanti il saluto dell’Amministrazione Comunale di faenza, alle premiazioni ha partecipato il presidente dell’UNVS Faenza, Giovanni Massari.
 

(va alla pagina con foto e classifiche)

 

 

Tiro a segno

Quarta gara federale regionale
Bologna (26-27 marzo e 4-5 aprile)

 

Due vittorie e due podi per i tiratori faentini


Nella quarta gara federale regionale, disputata a Bologna il 26-27marzo e 4-5 aprile, sono due le vittorie conquistate dai tiratori di Faenza.

Denis Capinera vince la specialità P.10, Monica Montanari vince la specialità P.sp e conquista il terzo posto nella specialità P.10 donne.

Per Giovanni Lorenzo il terzo posto nella specialità CL3p.


 

Tiro a segno

Trofeo UNUCI - gara FIDASC - Trofeo "Grande Guerra"
Faenza (29-30 marzo)

 

Sabato 29 e Domenica 30 marzo al poligono di Faenza si sono disputati il "2° Trofeo Giacinto Cova", organizzato dalla sezione di Faenza dell’UNUCI e il tradizionale "tiro al Cinghiale" organizzato dalla sez. di Faenza della FIDASC.
Ottima la risposta dei tiratori FIDASC e dei tesserati UNUCI provenienti da tutta la regione.
La vittoria nel "Trofeo G. Cova " è andata al ten. Rotondi Stefano, UNUCI Lugo, con p.ti 134 al secondo posto un altro lughese, il cap. Luca Lucci, terzo Corrado Faedda, Rimini.
Per i colori faentini il secondo posto di Antonio Bosi del TSN nella specialità "carabina Winchester" e il terzo posto del ten. Baccarini, UNUCI Faenza nella specialità "fucile Garand".
Nella gara FIDASC, tiro alla sagoma del cinghiale, per Faenza una vittoria con Walter Randi, categoria "semiautomatica", due secondi posti con Nicola Lombardi ed Edmondo Facchini e due terzi posti con Edo Benini e Francesco Fabbri.
In concomitanza delle gare UNUCI e FIDASC, il Tiro a segno di Faenza ha organizzato il "Trofeo Grande Guerra, 1914-2014" per ricordare i cento anni dallo scoppio della 1ª Guerra Mondiale.

La gara, articolata sulla prova di tiro con armi risalenti all’epoca, fucile mod.91, carabina Steyr, fucile Mauser e fucile Mosin, è stata vinta dal ten. Roberto Volpi dell’UNUCI di Reggio Emilia, al secondo posto a pari punti Antonio Bosi del TSN Faenza, terzo il ten. Roberto Marzari dell’UNUCI di Lugo.

 

leggi o scarica le classifiche (in PDF)

UNUCI Combinata UNUCI Pistola-Carabina UNUCI Garand Grande guerra Cinghiale

 

 

Tiro a segno

Terza gara federale regionale
Ravenna (15-16  22-23 marzo)

 

Quattro podi per i tiratori faentini


Nessuna vittoria per i tiratori faentini nella terza gara federale regionale disputata a Ravenna nei giorni 15-16-22-23 marzo, ma sono quattro i podi conquistati.

Due da Denis Capinera, secondo nelle specialità P.L e P.10, un secondo posto per Monica Montanari, P.sp e un terzo posto per Giovanni Lorenzo nella specialità CL 3p.


 

Tiro a segno

Gara carabine cal.22lr
Faenza (15-16 marzo)

 

Tre vittorie e quattro podi per i tiratori faentini

 


 

Parte col piede giusto la marcia dei tiratori faentini nel circuito 2014 per carabine in cal.22lr.
Nella prima tappa disputata a Faenza il 15 e 16 marzo sono arrivate tre vittorie, con Gian Luigi Dirani (trainer mire aperte), Francesco Fabbri (Trofeo Diamant) e Nicola Lombardi (cat. libera) e tre secondi posti, con Francesco Fabbri e due volte Gianfranco Casadio che si aggiudica anche un terzo posto.

 

(va alla pagina con classifiche e foto)
 

Avancarica

Festa dello Sport 2014
Faenza (3 Marzo)

 

A Denis Capinera il Premio all’atleta 2014

 

Monica Montanari e Denis Capinera


Il premio all’atleta 2014 è stato conferito a Denis Capinera in occasione nella Festa dello Sport 2014, organizzata dal comune di Faenza, lunedì 3 marzo al teatro comunale A. Masini.

Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato a Denis Capinera per il titolo di Campione d’Italia 2013 nella specialità P.10 uomini gr.C conquistato agli assoluti di Milano.

Nel corso della stessa manifestazione sono stati premiati col "diploma al merito sportivo" anche Monica Montanari per il titolo italiano bancari nella specialità P.G.C. e Gian Luigi Dirani per il titolo italiano UNVS nella specialità “carabina trainer”.

Tiro a segno

2ª gara regionale federale
Vergato (22-23 febbraio e 1-2 marzo)

 

Una vittoria e un terzo posto per i tiratori faentini
 

Nella seconda gara regionale federale, disputata a Vergato (BO) nei giorni 22-23 febbraio e 1-2 marzo il tiro a segno di Faenza si aggiudica la vittoria nella specialità P.10 uomini gr. A con Denis Capinera, p.ti 381/400 e il terzo posto nella specialità P.10 donne gr.A con Monica Montanari, p.ti 356/400.

In gara anche Stefano Cavassi, Michael Crisafulli, Paolo Belli e Cesare Morigi.


Avancarica
Lucca (22-23 febbraio)

Tre vittorie, un secondo e tre terzi posti per gli “archibugieri” faentini
 

Nella quarta gara del campionato italiano d’avancarica, disputata a Lucca nei giorni 22 e 23 febbraio, i tiratori della compagnia L’Archibugio di Faenza, si sono aggiudicate tre vittorie con un secondo e tre terzi posti.

Doppietta di Daniele Mecati nelle specialità “revolver D.Malson” e “revolver Remington” alle quali si aggiunge il terzo posto nella specialità “revolver Mariette”.

Vittoria di Edmondo Facchini nella specialità “fucile Zouave” e secondo posto nella specialità “fucile Pennsylvania”.

Per Francesco Fabbri due terzi posti nelle specialità “fucile Lamarmora” e “fucile Porta Pia”.

In gara anche Renzo Cefali con un quinto e sesto posto.

 

 

Tiro a Segno
Trofeo d’Inverno -bench rest e trainer-

Vigevano (8-9 febbraio)


Due podi conquistati da Francesco Fabbri nel "Trofeo d’Inverno"

 


Organizzato dal TSN Vigevano nei giorni 8 e 9 febbraio si è disputato il "Trofeo d’Inverno", riservato alle carabine in calibro 22lr.

Per Francesco Fabbri il secondo posto nella specialità "trainer a 100 metri" con p.ti 227/250 e il terzo posto nella specialità "Trainer" con p.ti 447/500.

Tiro a Segno
1ª gara regionale federale

Rimini  (25-26 gennaio e 1-2 febbraio)

 

Un podio per i tiratori faentini
 

Nella prima gara regionale federale, disputata a Rimini il 25-26 gennaio e l'1-2 febbraio Denis Capinera conquista il terzo posto nella specialità P.10 uomini gr.A con p.ti 373/100.

Buoni piazzamenti per Cristian Celotti e Monica Montanari.

In gara anche Stefano Cavassi, Paolo Belli, Stefano Castellari, Cristian Crisafulli e Cesare Morigi.

 

 

Tiro a Segno
"Finalina a Lugo"

Lugo di Romagna (9 gennaio)

 

Denis Capinera vince a Lugo


Prima gara del 2014 e prima vittoria di Denis Capinera nella finale della gara di tiro a segno, specialità P.10, disputata a Lugo il 9 gennaio.

Per Denis un bel 97/100, al quarto posto il compagno di colori, Cristian Celotti con p.ti93/100, ottava Monica Montanari con p.ti 86/100.

Sito e pagina in continuo allestimento ...