Il Presidente Vespasiano in visita a Faenza:
“Vi aiuteremo a ripartire”

|
Visita Presidente Vespasiano |
Constatati gli enormi danni riportati dall’impianto romagnolo dopo l’alluvione, il Presidente ha portato la solidarietà di tutto il TSN nazionale assicurando interventi immediati
Lunedì 5 giugno, a seguito degli eventi alluvionali in Emilia-Romagna, il Presidente dell’Unione Italiana Tiro a Segno, Costantino Vespasiano, accompagnato dal Segretario Generale Walter De Giusti, ha visitato il Poligono di Tiro di Faenza, prendendo visione dei danni inestimabili causati dal maltempo e rimarcando la vicinanza e la solidarietà dell’intero movimento del Tiro a Segno Nazionale.
“Ho avuto modo di constatare di persona le terribili condizioni in cui versa il poligono di Faenza, visitando la struttura assieme al suo Presidente Francesco Fabbri e incontrando l’assessore allo sport del Comune, Martina Laghi" - spiega il Presidente Vespasiano. "Sono rimasto profondamente angosciato da quanto ho visto e dalla forza distruttiva che si è abbattuta su quei luoghi, tale da rendere tutt’ora impraticabile il poligono sommerso dal fango”.
Il Presidente Nazionale ha avuto modo di apprezzare la forza d’animo e la ferrea volontà di reazione del Presidente Fabbri, che in prima linea è al lavoro per anticipare il più possibile l’inizio dell’opera di ricostruzione della Sezione. "Ringrazio il Presidente Vespasiano per aver assicurato la vicinanza dell'UITS alla Sezione di Faenza in questo drammatico momento, una iniezione di fiducia per cercare di ripartire" - ha detto il Presidente Fabbri. Un sentito ringraziamento è stato rivolto a chi in queste settimane si è adoperato per limitare i danni dell’alluvione, dai Corpi Civili dello Stato ai volontari.
“A tutta la comunità e ai nostri tesserati - ha concluso il Presidente - voglio dire che l’Unione Italiana Tiro a Segno è presente e sarà con voi. Vi è vicina nel dolore che state provando e interverrà a sostegno del poligono e della sua ricostruzione per permettere all’impianto di riaprire quanto prima. Ringrazio le Sezioni che hanno già manifestato la loro vicinanza, e invito caldamente l’intero movimento del Tiro a Segno Nazionale a fare altrettanto, con ogni modalità. È il momento di mostrare solidarietà e di porgere la nostra mano”.
(va alla pagina con le foto) (lettera alla Sezioni)
|
AVVISO
"L'esondazione del torrente Marzeno ha causato l'allagamento del poligono di Faenza che
resterà chiuso a tempo indeterminato
fino all'ultimazione dei lavori di ripristino".

Il presidente del TSN Faenza, Francesco Fabbri. |
Avviso a tutti i soci e frequentatori del
Tiro a Segno Nazionale di Faenza

L'inondazione del 2 maggio, ripetuta con inaudita violenza nella notte del 16 maggio, causate dall’esondazione del torrente Marzeno, hanno sommerso il poligono di via San Martino con un’onda di circa 5 metri di acqua e fango che ha danneggiato tutte le strutture interne e le attrezzature.
Pertanto, il poligono è tutt’ora inagibile e tutte le attività, istituzionali, sportive e amatoriali sono sospese.
Il Consiglio Direttivo, affiancato dai direttori di tiro dagli atleti e tecnici, si sta adoperando per cercare di fare ripartire il nostro poligono e scongiurare guai peggiori, vi chiedo di starci vicino e darci una mano con qualsiasi mezzo. Le linee telefoniche sono fuori uso, per informazioni potete contattarmi al cellulare, 3288290263.
Chi volesse sostenere economicamente la ricostruzione del poligono di Faenza può fare una donazione (detraibile) all’IBAN: IT28L0854223707000000168869 – causale: donazione liberale a Associazione Sportiva Dilettantistica.
Il presidente del TSN Faenza
Francesco Fabbri
(va alla pagina con le foto) |
Faenza-Rijeka, 38 anni di amicizia e sport

Il gemellaggio sportivo tra le rappresentative cittadine del tiro a segno di Faenza e Rijeka compie i trentotto anni e sarà festeggiato nel prossimo fine settimana al poligono di Faenza con alcune gare di tiro a segno e tiro a volo.
La manifestazione, organizzata nell’ambito del gemellaggio tra le città di Faenza e
Rijeka, gode del patrocinio dell’Unione dei Comuni della Romagna Faentina ed è riconosciuta ufficialmente dalle rispettive federazioni sportive come gara internazionale tra rappresentative cittadine.
Il programma della manifestazione prevede l’arrivo venerdì sera della delegazione
croata, le gare previste si disputeranno sabato al mattino e pomeriggio, le gare di
tiro accademico al poligono e le gare di tiro al piattello al campo di tiro a volo di Monte Fortino.
La domenica, dopo la tradizionale “gara della fortuna”, ci saranno le premiazioni e i protocolli ufficiali alla presenza delle autorità cittadine e dei rappresentanti nazionali del tiro a segno, presso l’agriturismo “La Barchessa”.
 |
 |
|
Novità
dell’estate 2022

Il TSN Faenza ha
inaugurato
quattro linee
illuminate a 50
metri per il
tiro in
notturna. Sono
consentite armi
in calibro 22lr
e col bossolo
riduttore di
calibro. Venite
a provare, vi
aspettiamo!
|
Il Consiglio
Direttivo
del TSN
Faenza
comunica ai
tesserati
che
necessitano
di
certificato
medico
sportivo
che è stata
stipulata
una
convenzione
con il
poliambulatorio
PHYSIOMEDICA
di Faenza
(Convenzione
Physiomedica
2021) |
Avviso ai soci del
TSN Faenza
È possibile sottoporsi alla visita medico/legale per il
rilascio del porto d’armi, presso il
poligono di Faenza. Le prenotazioni
vanno fatte in segreteria che le
comunicherà al dott. Matteo Placci,
medico miliare in servizio,
concordando la data di visita. (Le
visite si eseguiranno il sabato
pomeriggio).
Le procedure sono invariate; servono il certificato
anamnestico del medico di famiglia,
il documento di identità e una marca
da bollo da 16 €. da apporre al
certificato medico legale. |

Anche quest'anno il TSN
di Faenza ha stipulato a favore dei soci due
polizze assicurative con
Unipol Sai di Collina per la copertura
dei sinistri e/o danni ai soci e per la
copertura delle eventuali spese legali per
eventi legati alla pratica del tiro a segno. |
|