TIRO A SEGNO NAZIONALE

Sezione di FAENZA (RA)

 

Faenza-Rijeka 2018

Veleggio sul Mincio  (6 - 7 - 8 aprile)

 

Faenza-Rijeka 2018:

per la prima volta i gemelli croati in una gara internazionale d’avancarica

 

 

La 34ª edizione della gara di tiro a segno tra le città gemellate di Faenza e Rijeka si è disputata quest’anno in uno scenario insolito, approfittando della disputa del 1° GP d’Italia MLAIC- Trofeo Pedersoli nel campo di tiro di Valeggio sul Mincio nei giorni 6-7-8 aprile e il TSN di Faenza ha invitato i tiratori croati a parteciparvi.
Per loro è stata una prima volta in una gara ufficiale internazionale ma l’accoglienza delle altre delegazioni è stata calorosa: tra i tiratori d’avancarica italiani e non solo è sempre vivo il ricordo dell’amico Branko Nikolic, pioniere della polvere nera in Croazia.
Nella sfida tra i tiratori faentini e croati è andata decisamente bene per la rappresentativa manfreda che si è aggiudicata tutte le quattro classifiche individuali e a squadre.
Nel Gran Premio d’Italia MLAIC sono arrivate alcune belle prestazioni, una vittoria a squadre nella specialità “fucile Lamarmora” con Carlo Arrigoni, Edmondo Facchini e Massimo Giuliani, un secondo posto “revolver Remington” con Daniele Mecati, Stefano Cavassi e Alberto Rafuzzi e due terzi posti, nelle classifiche individuali un secondo posto per Walter Olante nella specialità”Tatanka”, un terzo posto per Daniele Mecati nella specialità “fucile Whitworth” e due quarti posti con Edmondo Facchini e Walter Olante.
Per chiudere in bellezza i nostri compagni di avventura, Renzo Cefali e Massimo Giuliani si sono aggiudicati due fucile ad avancarica messi in palio a sorteggio dalla ditta Pedersoli per festeggiare il 60° della sua fondazione.

 

classifiche

 

 

Sito e pagina in allestimento ...