TIRO A SEGNO NAZIONALE

Sezione di FAENZA (RA)

 

Campionato nazionale UNVS 2018
Faenza (21 - 22 aprile)

 

Faenza si riconferma campione nazionale a squadre UNVS di tiro ad avancarica, al secondo posto Torino, terza Ravenna. Dario Cortini di Ravenna si aggiudica il

“GP città di Faenza-Memorial Renato Cavina 2018”

 


 In concomitanza col GP Città di Faenza 2018 d’avancarica si è disputata nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 aprile al poligono di Faenza l’undicesima edizione del Campionato Nazionale UNVS.
Trentadue le prestazioni in pedana con alcuni risultati di assoluto valore.
Nelle classifiche individuali i primi posti sono occupati da tiratori “plurititolati”: nella specialità “pistola avancarica” vince il ravennate Dario Cortini che con punteggio di 97/100 si aggiudica anche il “memorial Renato Cavina” per il miglior risultato tecnico, il concorso, giunto alla sesta edizione è nato per ricordare il giornalista sportivo tra i fondatori della sezione UNVS di Faenza.
Nella specialità “revolver avancarica” al primo posto il torinese Stefano Caruso, ex-campione europeo della categoria avancarica, con p.ti 96/100.
Nella specialità “fucile avancarica” si riconferma campione nazionale UNVS il faentino Edmondo Facchini, detentore del record italiano, con p.ti 94/100.
Nella classifica per sezioni si riconferma campione nazionale la sezione di Faenza con Edmondo Facchini, Ugo Vaccaro e Daniele Mecati.
Al secondo posto Torino, Stefano Caruso, Pier Giorgio Sifletto e Sandro Felici, terza Ravenna, Dario Cortini, Ivo Angelini e Angelo Ranieri.
Hanno presenziato alle premiazioni la figlia di Renato Cavina, Sanja, l’assessore allo sport Claudia Zivieri che ha portato i saluti dell’amministrazione comunale e il presidente del Tiro a Segno di Faenza, Francesco Fabbri che ha portato i saluti del presidente UNVS di Faenza, Canzio Camuffo e del delegato regionale Giovanni Salbaroli

 

classifiche

 

 

Sito e pagina in allestimento ...