TIRO A SEGNO NAZIONALE

Sezione di FAENZA (RA)

 

X Campionato Italiano UNVS d’avancarica

Faenza (1 - 2 aprile)

 

Due titoli individuali e il titolo a squadre per i padroni di casa di Faenza

 

 

Dopo due giorni di gare disputate l’uno e due aprile al poligono di Faenza, con armi antiche ad avancarica è la squadra di casa a bruciare sul filo di lana la squadra campionessa uscente, Torino, aggiudicandosi a sorpresa il 10° campionato italiano UNVS.
I titoli individuali sono stati vinti dai faentini Ugo Vaccaro, pistola avancarica e Edmondo Facchini, fucile avancarica e dal parmense, Roberto Vecchi, revolver avancarica.

Tre titoli assegnati ad altrettanti tiratori di assoluto valore: Roberto Vecchi è il campione mondiale in carica e campione italiano nelle specialità di pistola “Cominazzo”e “Smith & Wesson”, Edmondo Facchini è il campione italiano in carica nella specialità fucile “Zouave” ed è il campione italiano in carica e detentore del record italiano nella specialità fucile “Pennsylvania”, e Ugo Vaccaro è il campione italiano in carica nella specialità pistola “Kuchenreuter”.

Ugo Vaccaro tiratore di Roma ma tesserato per l’UNVS di Faenza, col punteggio di 99 su 100 ha eguagliato il record nazionale e mondiale meritandosi il “Memorial Renato Cavina” come miglior risultato tecnico.

Sul podio sono saliti i torinesi, Pier Giorgio Sifletto e Franco Portesani, i ravennati Dario Cortini e Ivo Angelini e i faentini Massimo Giuliani e Francesco Fabbri.

Alle premiazioni ha partecipato il presidente della sezione UNVS di Faenza, Canzio Camuffo.

 

Classifiche

 

 

Sito e pagina in allestimento ...